×
Welt der Messer Logo
24H CONSEGNA GRATUITA
24H SERVIZIO INCISIONI
CONSIGLI PERSONALI
+41 32 322 97 55

Coltelli in ceramica

Il grande trionfo dei coltelli in ceramica di Kyocera è iniziato in Giappone: la qualità di taglio estrema e la neutralità di gusto e odore dei coltelli in ceramica sono indispensabili per l'agilità delle dita dei cuochi giapponesi. Caratteristiche che incantano sempre di più anche i consumatori d'Europa.


                    Kyocera Shin Santoku 4. Generation Keramikmesser
                    Kyocera Japan Serie Black und Fuji Keramik Kochmesser
                    Kyocera FK white Linie
                    Kyocera Küchenhobel
                    Kyocera elektrische Salz- und Pfeffermuehle
                    Kyocera Gratis-Nachschleifservice Voucher

I coltelli in ceramica della nuova generazione sono più resistenti
La nuova generazione dei coltelli in ceramica sono più resistenti alla rottura grazie alla nanotecnologia impiegata da Kyocera (leader mondiale nel campo della ceramica high-tech).
Sul video Le viene visualizzato un test di coltello che corrisponde circa alla caduta di un coltello in ceramica di un metro. I coltelli Kyocera che sono stati testati hanno sopravvissuto più di 100'000 sforzi che sono stati esercitati su di loro.

Ceramica high-tech – Il fascino di un materiale di fabbricazione
Materiale di partenza per la lama in ceramica high-tech è polvere d’ossido di zirconio Nanograde ultra pura. Essa è compressa in una forma sotto pressione di  1500 bar ed è  in seguito sinterizzato a temperature di 1500°C. È proprio durante questa fabbricazione specializzata che nascono le caratteristiche uniche come la durezza estrema, la grande resistenza e la biocompatibilità. Grazie alle lame facilmente flessibili, il rischio di rottura viene minimizzato a quasi 0.

Il taglio perfetto per anni
A differenza dei coltelli d’acciaio che devono essere riaffilati già dopo qualche tempo, i coltelli Kyocera mantengono il loro taglio insuperato per anni. Se il coltello in ceramica high-tech dovesse perdere il suo taglio dopo molti anni, il suo taglio gli potrebbe esser restituito da un Servizio d’affilatura autorizzato in Svizzera mediante ruote d’affilatura diamantate specializzate.