×
Welt der Messer Logo
24H CONSEGNA GRATUITA
24H SERVIZIO INCISIONI
CONSIGLI PERSONALI
+41 32 322 97 55

Affilare coltelli con pietra per affilare

Affilare coltelli: La pietra per affilare dovrebbe essere immersa totalmente in acqua ca. 5 a 10 minuti prima dell’impiego. Sulla superficie della pietra per affilare dovrebbe sempre esserci uno strato sottile di acqua durante l’affilatura.

Per coltelli affilati da un solo lato voglia posare prima il lato affilato sulla pietra. Preghiera di mantenere l’angolo previsto. Affili adesso, se possibile, il coltello sotto pressione con un angolo di 45° in direzione della pietra (per ottenere una superficie d’applicazione più grande) verso il fodero e allenti la pressione quando muove il coltello via del fodero. Dovrebbe ripetere questo processo parzialmente nella stessa frequenza di movimenti d’affilatura. Dopo aver affilato il coltello sul lato preaffilato, posilo piatto sul lato incavato e ripeti il processo dell’affilatura descritto sopra però solo ca. 1/10 così frequentemente come ha affilato il coltello dall’altra parte.

Per coltelli affilati da entrambi lati voglia effettuare lo stesso processo d’affilatura come per i coltelli affilati da un solo lato, con la differenza che qua deve mantenere un angolo di 15°. Importante è di affilare uniformemente entrambi i lati per ottenere una lama simmetricamente affilata. 

Video affilatura coltelli