×
Welt der Messer Logo
24H CONSEGNA GRATUITA
24H SERVIZIO INCISIONI
CONSIGLI PERSONALI
+41 32 322 97 55

Manutenzione di coltelli giapponesi

I coltelli giapponesi KAI di altissima qualità necessitano una certa manutenzione perché Lei possa rallegrarsi dal Suo coltello e dal suo taglio al più lungo possibile.

Ecco alcuni consigli utili:

1. Sciacquare il coltello con acqua calda prima del primo impiego

2. Sciacquare il coltello subito dopo ogni impiego senza detersivo per stoviglie aggressivo e asciugare con un panno morbido (sempre cominciando al retro del filo di lama)

3. Soprattutto materie aggressive come succo di limone devono imperativamente essere sciacquati subito dopo l’impiego

4. Non mettere mai il coltello nel lavastoviglie per mantenere il materiale e il taglio del filo di lama in buon stato

5. Non usare lastre di vetro o granito come supporto di taglio. Essi rovinano anche il filo di lama dell’acciaio più duro. Usare unicamente assi di legno (di preferenza capitozzo) o supporti in materia sintetica di resistenza media

6. Non lasciare in acqua troppo a lungo coltelli con manico di legno naturale. Lubrificare il manico di tanto in tanto con olio nutritivo neutrale di piante

7. Il filo di lama del coltello non dovrebbe mai essere in contatto con altri oggetti metallici durante il suo deposito per evitare danni al filo di lama. Si prega di conservare i coltelli o in un blocco a coltelli, un cassetto di legno oppure in un fodero di legno (per le forme di lama giapponesi)