×
Welt der Messer Logo
24H CONSEGNA GRATUITA
24H SERVIZIO INCISIONI
CONSIGLI PERSONALI
+41 32 322 97 55

Coltelli damaschi

Kai è leader mondiale della fabbricazione di coltelli damaschi di altissima qualità. Essi vengono stimati ed elogiati come i coltelli i più taglianti del loro genere. L’acciaio damasco ha una lunga tradizione e storia. Nel medioevo gli armaioli in Damasco erano legende. Grazie alla tecnica di fucina speciale di strati d’acciaio duri e molli, le spade si contraddistinsero per la loro alta resistenza, il taglio e la durezza particolare.

La tecnica trovò il suo percorso per il Giappone, dove si sviluppò un’alta cultura nella fabbricazione delle spade Samurai: fino a mille strati di genere d’acciaio duro e mollo vennero ripiegati per modellare le lame. L’acciaio damasco fu velocemente integrato alla cucina giapponese. La cucina tradizionale basando su prodotti crudi aveva bisogno di coltelli taglientissimi e di lunga durata con cui erano in grado di tagliare precisamente pesce tutto come verdura.

Nonostante tutte le loro qualità, i coltelli damaschi erano cosa rara in Europa per un bel po’ di tempo. La ragione per quello è semplice: la corrosione. L’acciaio damasco tradizionale può inossidarsi con il tempo e dev’essere lubrificato e mantenuto in modo adeguato. Solo l’evoluzione dell’acciaio damasco inossidabile permise ai coltelli fucinati di conquistare il mercato europeo.


                    Messerschmied Japan
                    
                    
                    
                    Damaststahl

Coltelli damaschi in NZZ Stil

Video Kai Shun Pro Sho

Coltelli professionali Kai sono fabbricati da quest’acciaio damasco a 32 strati inossidabile nuovamente sviluppato secondo l’arte di fucina tradizionale giapponese delle spade Samurai presentata precedentemente. Lo strato interiore è costituito da acciaio “VG MAX” che è molto resistente alla corrosione ed estremamente duro con una lama che rimane praticamente affilata per sempre. La fusione multipla di strati d’acciai contenente carbonio di quantità diversa porta a un taglio estremo durevole e una robustezza incomparabile.