×
Welt der Messer Logo
24H CONSEGNA GRATUITA
24H SERVIZIO INCISIONI
CONSIGLI PERSONALI
+41 32 322 97 55

Manutenzione per coltello di cuoco

Perché il piacere al Suo coltello di cuoco Güde di alta qualità rimanga per molti decenni, il nobile coltello di cuoco Güde dovrebbe essere pulito nella stessa maniera nella quale è stato fabbricato: a mano.

Indicazioni di manutenzione:

  1. Pulisca il coltello direttamente dopo l'impiego con un panno umido
  2. Non lasci mai il coltello lì senza averlo pulito – importante soprattutto dopo i rapporti con alimenti acidi (p.e. succo di limone)
  3. Non pulisca mai i coltelli con mezzi acidi o sfreganti
  4. I coltelli con manico in legno non possono né essere lavati in lavastoviglie né essere messi a bagno

I coltelli damaschi ossidabili non sono atti a lavastoviglie. La pulitura dei coltelli damaschi deve succedere a mano. Oliare la lama con olio senza acido.

 

Custodia:
I coltelli da cucina dovrebbero sempre essere velocemente e facilmente sottomano. Per l'uso casalingo si consiglia la custodia del coltello in un blocco a coltelli opportuno che dovrebbe armonizzare con i coltelli grazie alla sua materialità e la sua struttura stabile e resistente. Se non ci dovesse essere abbastanza superficie d’appoggio, le barre magnetiche rendono una buona alternativa. Per evitare danni di lame e manici i coltelli non devono mai trovarsi sciolti in un cassetto ma devono imperativamente essere muniti di una protezione per lama.