×
Welt der Messer Logo
24H CONSEGNA GRATUITA
24H SERVIZIO INCISIONI
CONSIGLI PERSONALI
+41 32 322 97 55

Güde coltelli

Fucinati in un solo pezzo, i coltelli Güde vengono affilati a mano raggiungendo così una qualità artigianale irremovibile. I coltelli Güde della manifattura Güde a Solingen, che nella 4. Generazione punta sulle forme originali dei coltelli da cuoco, sono fatti per persone che ricercano i valori puri. Per persone che cuociono bene e con gioia.


                    
                    
                    Güde The Knife
                    Güde Synchros Messer

Coltelli d'acciaio damasco fucinati a mano
La linea dei coltelli d'acciaio damasco Güde è fabbricata a mano secondo il metodo di saldatura con fuoco. Con il metodo usato per il "damasco selvaggio", vengono legati due tipi d'acciaio a temperature altissime formando alla fine più di 300 strati. Altri dettagli guarda Güde coltelli damschi.

Una nuova era
Con THE KNIFE Güde ha rivoluzionato il taglio. Con la linea Synchros, la manifattura di coltelli continua l'evoluzione: Synchros sincronizza mano e coltello e grazie al suo design innovativo, consente una posizione di presa flessibile per una posizione di presa universale. Tutti i coltelli Synchros hanno la stessa impugnatura in quercia cotta, il passaggio fluido tra la lama e il manico di THE KNIFE e, in questo modo, si ottiene ma orientato sulla mano umana e non sulla lunghezza della lama. Questo con il reclamo, per coprire il maggior numero possibile di applicazioni con il minor numero possibile di forme di lame.

Fucinato a mano e maturato per anni
I coltelli Alpha legno di barile esercitano fascino e passione su ogni cuoco dilettante e amatore del vino: lama d’acciaio in cromo-Vanadium-Molybdän fucinato a mano in un solo pezzo, trasformata in più di 40 stadi di lavoro manuali. I manici si compongo di legno di quercia provenendo di botti da vino anziani di più di 80 anni. Il legno di quercia seduce tecnicamente per il fatto che dopo il lungo immagazzinamento non si incurva quasi più. In più, i manici di quercia accentuano la semplicità rinfrescante dei coltelli di cuoco e trasmettono un gran valore emozionale a ogni amatore del vino.

Per la fabbricazione dei modelli Alpha ulivo, i quali manici dimostrano una forte venatura, viene usato il legno d'ulivo eletto, anziano di 100 - 500 anni.

Il manico levigato finemente della seria Alpha Profi si compone di Hostaform solido e di facile manutenzione. Essendo resistenti al lavaggio in lavastoviglie, questi coltelli adempiono le esigenze richieste dalla gastronomia.