×
Welt der Messer Logo
24H CONSEGNA GRATUITA
24H SERVIZIO INCISIONI
CONSIGLI PERSONALI
+41 32 322 97 55

Robert Herder consigli di manutenzione

Le lame dei coltelli Windmühle di Robert Herder sono molto fini e sottilissime, affilati secondo l’affilatura finissima da Solingen. Per l’uso e l’affilatura giusti dei coltelli Robert Herder aiutano le indicazioni seguenti:

La manutenzione del legno
Questi legni provenienti dall’Europa de dalla Germania necessitano un po’ di manutenzione. Per cause climatiche, essi non sono cresciuti così densamente come p.e. legni tropici e non sono, per questo motivo,  nemmeno così resistenti all’acqua.

Pregare di non lasciare i coltelli Windmühle con manico di legno e gli assi di ciliegio nella risciacquatura. Non sono neanche adatti per lavare in lavastoviglie. Le conseguenze sarebbero un imbianchimento e una disidratazione del legno. Il meglio è la rigovernatura sotto l’acqua corrente, con la punta della lama in basso perché l’acqua non si possa accumulare nel manico di legno.

Le venature bellissime e incomparabili e le ombrature di colore risaltano molto bene se il legno viene sfregato ogni tanto con l’olio curativo di noci di macadamia/limone. L’olio curativo di noci di macadamia viene assorbito particolarmente veloce e mantiene e proteggia ottimamente il legno.

Indicazioni d'uso per coltelli con "affilatura sottile da Solingen"